BPM - Business Process Modeler
software gestione processi: connetti, comunica, migliora!
✓ Perché scegliere BPM di Centro Software per i processi aziendali
I processi aziendali sono tutte quelle attività, piccole o grandi che siano, che hanno una dipendenza tra loro e sono finalizzate al perseguimento di uno specifico obiettivo che crea valore superiore se considerato all’interno di un’organizzazione. In considerazione del fatto che tutte le attività aziendali sono frutto di numerose interconnessioni e rapporti, possono essere assimilate ad una catena.
E’ impossibile affidare la gestione di tutti i processi a un essere umano! Lo strumento più adatto è il BPM: il software per la gestione dei processi aziendali. Organizza i flussi informativi, crea modelli, regole e procedure operative in modo tale che il processo sia ben definito ed efficiente.
Adottare il software BPM significa certificare i processi aziendali e potenziare il valore intangibile della tua azienda.
✓ i vantaggi di un software per la gestione dei processi
Il software per i processi aziendali permette un miglioramento dell’intera organizzazione. Potrai decidere per ogni persona i ruoli e i compiti, quali sono i migliori flussi per aumentare la produttività individuale e generale, affinché ogni singolo processo sia correttamente gestito senza perdita di informazioni tra un passaggio e l’altro.
Il miglioramento continuo dei processi è una filosofia aziendale: consente, nel lungo periodo, l’acquisizione di un vantaggio competitivo.
Il BPM non intende modificare le logiche esistenti all’interno dell’azienda: infatti l’obiettivo è migliorarle rendendole più solide. Il fine ultimo è accompagnare l’azienda verso l’efficienza ed essere in grado di rispondere velocemente ai cambiamenti del mercato.
✓ I PUNTI DI FORZA DEL BPM
Il software per la gestione dei processi è il supporto ideale per un numero elevato di situazioni e obiettivi, in quanto si applica a tutti i tipi di processo, sia per le imprese manifatturiere che per quelle che operano nell’ambito dei servizi:
- permette di organizzare tutte le attività affinché le decisioni non siano affidate al caso ma gestite in maniera oggettiva
- le competenze sono condivise fra tutti i componenti dell’organizzazione
- possibilità di replicare metodi che funzionano e portano ad un risultato tangibile
- non è necessario un tecnico informatico
- le informazioni tra i dipendenti verranno diffuse in maniera tempestiva senza perdite di tempo e secondo uno schema prestabilito
- riduzione di possibili errori operativi e rispetto delle scadenze
✓ CARATTERISTICHE E FUNZIONI per gestire i processi
- utilizzo semplice e intuitivo senza l’intervento di un esperto informatico
- mappatura e documentazione dei processi aziendali aderente alla realtà
- esecuzione dei processi in modo controllato in termini di finalità, tempi e tracciabilità
- documenti specifici nell’azienda gestiti al momento e al posto giusto
- diffusione delle informazioni in modo certo e controllato
- risposta tempestiva all’evoluzione dell’azienda nel tempo
- possibilità di realizzare procedure immediatamente utilizzabili
- gestione del dialogo tra procedure diverse in ambienti diversi
Quindi è in grado di favorire la collaborazione, le scadenze, gli avvisi per portare a termine le attività, allarmi e controlli necessari per portare a termine le attività e controllare l’avanzamento del singolo processo.
BROCHURE DEL BPM
