winwaste

la gestione intelligente dei rifiuti

✓ Qual è lo scopo di WinWaste gestione rifiuti?

WinWaste è il partner di Diesse per la gestione dei rifiuti.

Il software per la gestione dei rifiuti ha delle funzioni performanti grazie alla scelta delle migliori soluzioni tecnologiche sul mercato.

Siamo il fornitore ufficiale che fa dell’assistenza e della presenza sul territorio i punti di forza. 

Hai un’attività imprenditoriale che ha a cuore l’ambiente? Gestire gli adempimenti ambientali non sarà più un problema.

✓ Quali sono i vantaggi?

E’ la soluzione perfetta per gli operatori ambientali perché potranno gestire insieme tutte le attività di smaltimento rifiuti come previsto dalla legge (D. Lgs 152 del 03 aprile 2006 e s.m.i.).

Parliamo agli operatori ambientali che lavorano in questo specifico settore: produttori, trasportatori, intermediari, consulenti e associazioni di categoria potranno contare su uno standard elevato per la gestione degli impianti di smaltimento e impianti di trattamento.

I nostri tecnici qualificati sono in grado di supportarti per una gestione integrata per lo smaltimento dei rifiuti. Il software per la gestione dei rifiuti di WinWaste.net è semplice, affidabile e veloce.

le funzioni di winwaste

Gestione dei Rifiuti

Fatturazione e Gestione Amministrativa

Contabilità

Gestione magazzino end of waste

delete_forever

Gestione automezzi

Manutenzione impianti

build

Gestione dei costi

Conservazione digitale

Autodemolitori

time_to_leave

Geolocalizzazione automezzi

Wingap

Rete Raee

Gestione dei rifiuti

Il modulo fondamentale per gestire gli adempimenti amministrativi ed ambientali della sua azienda.Qualunque sia la sua attività (produzione, trasporto, impianto di trattamento, intermediario, sistema collettivo, associazione di categoria etc.) troverà nel pacchetto base di winwaste.net la possibilità di organizzare il suo lavoro in maniera semplice ed efficace.

FIR, Registri di Carico e Scarico, MUD, Interoperabilità Sistri, Schede Area Movimentazione, Registri Cronologici, Programmazione dei ritiri, Statistiche e tantissime altre funzioni che le consentiranno di avere a portata di click qualsiasi dato.

Il sistema di video chat integrato nel software per l’help desk remoto le consentirà di avvalersi di professionisti sempre in linea per aiutarla nell’utilizzo del prodotto e farle conoscere al meglio le grandi potenzialità del primo sistema multimediale per il waste management.

Fatturazione e gestione amministrativa

Il completamento ideale del modulo base per gestire la fatturazione, i clienti ed i fornitori.
Dalla emissione e registrazione dei FIR alla fatturazione in maniera semplice e veloce attraverso il modulo di gestione dei rapporti commerciali.

Potrà personalizzare, per ogni cliente, i prezzi dei servizi e/o del CER ed ottenere automaticamente la fatturazione periodica e la registrazione contabile.

E da oggi guardiamo al futuro.

WINWASTE.NET oltre ad assolvere in maniera ottimale a tutti i processi di fatturazione aziendale è totalmente integrato con la soluzione Digital HUB del gruppo Zuchetti per la gestione della fatturazione elettronica.

Winwaste.net e Digital HUB consentono una interazione diretta sia per la fatturazione attiva sia per quella passiva con possibilità di acquisizione diretta in contabilità.

Contabilità

Per le aziende più strutturate questo modulo offre la possibilità di gestire internamente la contabilità generale ed IVA. Naturale estensione del modulo di fatturazione, completa la prima nota attraverso funzioni fiscali quali le stampe di brogliacci, dei registri IVA, del libro giornale, la stesura del bilancio secondo la IV direttiva CEE, le liquidazioni dell’IVA, le ritenute di acconto e tutti gli adempimenti fiscali previsti dalle norme attuali.

Particolare attenzione è da porre sul modulo gestione cespiti che consente di creare simulazioni di bilancio e report di calcolo degli ammortamenti oltre ad effettuare automaticamente le registrazioni contabili degli stessi e la relativa stampa sul registro.

Gestione magazzino end of waste

Dalla lavorazione dei rifiuti si estraggono materie nuove? Questo modulo è particolarmente indicato per le imprese che, dopo la lavorazione di determinate tipologie di rifiuti, si ritrovano a dover gestire un magazzino merci end of waste con la possibilità di classificare i prodotti attraverso una codifica particolarmente articolata.

Un tool completo per la emissione dei DDT, ordini di lavoro, fatturazione dei prodotti end of waste e, soprattutto, per controllare le merci presso terzi quali cassoni scarrabili, contenitori a perdere o attrezzature.

Il modo più accurato per tenere sotto controllo gli approvvigionamenti e monitorare i consumi attraverso alert, report e statistiche dettagliate.

Gestione degli automezzi

Il modo più semplice per tenere sotto controllo il parco automezzi adibiti al trasporto dei rifiuti e le eventuali attrezzature di bordo. Efficace per monitorare i consumi di carburante, i costi della manutenzione ordinaria e straordinaria avvalendosi della totale integrazione con il magazzino per la gestione degli approvvigionamenti di prodotti.

Con il modulo parco automezzi si possono associare ad ogni automezzo le relative scadenze e documenti in formato PDF quali, ad esempio, libretti di circolazione e/o eventuali foto.

Dotato di un potente motore statistico, consente il confronto del costo/Km per automezzo.

Manutenzione degli impianti

Efficace e completo, il modulo determina tutte le attività di manutenzione programmata attraverso un sistema di calendarizzazione; l’emissione di ordini di lavoro e sistemi di conferma interagiscono con il calendario ed il magazzino per gli approvvigionamenti di pezzi di ricambio.

Allo stesso modo possono essere attivate operazioni di manutenzione straordinaria che intervengono poi sulla programmazione degli interventi successivi.

Inoltre i vari livelli di codifica degli impianti consentono di intervenire minuziosamente anche in sezioni specifiche e statisticamente più soggette a manutenzione.

La gestione di più magazzini consente di gestire gli approvvigionamenti in maniera centralizzata anche tra differenti unità locali.

Gestione dei costi

Un modulo particolare per coloro che desiderano controllare i costi di dei conferimenti presso i fornitori di servizi quali impianti di smaltimento rifiuti e relazionarli con i relativi contratti attivi dei clienti.
Un sistema che permette di verificare le fatture in arrivo attraverso il consolidamento dei costi ed ottenere un raffronto economico con i ricavi ottenuti da una singola attività.

Utile anche a coloro che intendono consuntivare ai propri fornitori i servizi ricevuti ed autorizzare all’emissione delle fatture.

Conservazione digitale

Winwaste.NET da oggi dialoga con il software di Conservazione Zucchetti, la soluzione che ti permette di eliminare la carta rispettando le disposizioni di legge

Puoi digitalizzare ogni tipo di documento aziendale o inviare in conservazione direttamente i flussi generati dal software, apponendo automaticamente la firma digitale e la marca temporale e rendendoli immodificabili, non deteriorabili e disponibili nel tempo nella loro autenticità.

Questo modulo, totalmente integrato in Winwaste.NET, ti consente di semplificare l’attività di conservazione dei documenti fiscali, operando in tutta sicurezza e abbattendo notevolmente i costi. Conservazione Zucchetti è stata studiata per rispondere al meglio alle esigenze della tua impresa.

Autodemolitori

Questo modulo aggiuntivo è stato realizzato per soddisfare le specifiche esigenze delle aziende coinvolte nella gestione dei veicoli destinati all' autodemolizione. Semplifica il coordinamento delle pratiche di autodemolizione e l'adempimento delle normative vigenti.

I moduli software ed i servizi sono stati realizzati al fine di sintetizzare i numerosi processi necessari alla gestione dell'attività degli Autodemolitori e delle Concessionarie Auto, ottimizzando i tempi operativi e l'efficienza del personale.

L’integrazione in WINWASTE.NET consente di effettuare automaticamente le operazioni di carico e scarico sui registri dei rifiuti generati attraverso le prese in carico e le operazioni di messa in sicurezza.

Geolocalizzazione degli automezzi

Il sistema di geo localizzazione integrato in winwaste.net che consente di tenere traccia delle attività della propria flotta generando le missioni anche attraverso la stampa dei formulari di identificazione dei rifiuti.

Trackysat, oltre ad esporre le funzioni classiche di un sistema di geo localizzazione quali ad esempio il consumo dei carburanti, il controllo delle temperature, lo scarico del cronotachigrafo, il controllo dell’autista etc., ha il suo plus nell’interfaccia appositamente realizzata per winwaste.net che consente di dialogare in real-time col sistema e generare alert mirati e controllati direttamente dall’applicativo.

Trackysat e Winwaste.net da oggi si muovono insieme.

Wingap

È la piattaforma web che consente ai propri clienti di accedere ai dati direttamente on line sul server aziendale. Winwaste.NET determina le policy di accesso attraverso la creazione e la gestione di credenziali specifiche e consente ai clienti aziendali di visualizzare le informazioni delle attività che li riguardano.

Per il cliente, Wingap offre la possibilità di avere l’elenco dei movimenti di carico e scarico on line in formato PDF e/o XLS, di effettuare una richiesta di ritiro, verificare la data di prelievo, controllare il proprio estratto conto e le scadenze, gestire in autonomia il proprio registro di carico e scarico ed avere in automatico il MUD on line attraverso l’elaborazione automatica del mud aziendale.

Wingap è la finestra esterna che azzera i tempi di comunicazione con il cliente.

Rete Raee

Permette di gestire il ritiro della vecchia apparecchiatura a fronte della vendita di una nuova ed analoga (one to one) e/o la consegna di piccole apparecchiature (one to zero) consentendo, in modo del tutto automatico, di amministrare le anagrafiche dei soggetti interessati e tutta la documentazione necessaria (DDT trasporto RAEE e Schedario di carico e Scarico).

Realizzato con le più avanzate tecnologie informatiche, la Web Application incontra ed affronta qualsiasi esigenza operativa, consentendo di scegliere se gestire il database sul proprio server oppure in outsourcing operando su un nostro server edicato, garantendo piena agevolezza e flessibilità sia ai grandi gruppi aziendali sia alle piccole realtà.

Sempre In linea con le disposizioni legislative correnti il sistema Web Based è rivolto ai distributori di piccoli e grandi elettrodomestici ed è perfettamente integrato in winwaste.net.

Slider

VUOI SAPERNE DI PIù?

0
Commercialisti
0
Aziende
0
Postazioni attive
0
Sub clienti
Slider