ACQUISTI, MAGAZZINO E LOGISTICA

il software gestione magazzino per la ricerca dell'efficienza

✓ Qual è lo scopo del software magazzino, per gli acquisti e la logistica?

Gli obiettivi primari del software gestione magazzino, per gli acquisti e la logistica sono numerosi. Dalla riduzione dei costi aziendali, all’aumento della produttività sino al raggiungimento dell’efficienza dei processi di approvvigionamento, di movimentazione delle merci e infine delle scorte di magazzino.

Tutto il processo aziendale può essere valorizzato grazie alla velocità e rendendo maggiormente fluidi i rapporti che intercorrono tra i fornitori e la movimentazione delle merci.

Per questi motivi la gestione degli acquisti e del magazzino deve essere trattata come una vera e propria attività strategica all’interno di qualsiasi organizzazione. A condizione che sia focalizzata sul mantenimento della competitività costante sul mercato.

✓ Quali sono i vantaggi?

Il software per la gestione del magazzino, degli acquisti e della logistica ti consente finalmente di gestire in maniera ottimizzata diverse attività.

  • l’approvvigionamento dei beni e dei semilavorati;
  • dei servizi necessari, ad esempio supportare l’attività produttiva;
  • e nel complesso l’intero business aziendale perché riduce al minimo i costi e tende ad armonizzare i processi aziendali. 

 

Infine la tracciabilità, la rintracciabilità e l’ottimizzazione dei trasporti sono ulteriori elementi fondamentali per certificare i flussi e, ad ogni modo, fronteggiare le possibili complessità dei mercati in cui opera l’azienda.

La scelta del software per la gestione del magazzino, degli acquisti e della logistica permette alle PMI che si affacciano sul mercato di iniziare a ragionare in modo strategico. D’altra parte, alle aziende che dispongono di aree aziendali più ampie e complesse, permette di digitalizzare tutti i flussi in modo da perseguire l’obiettivo di rendere collegate tutte le attività.

In conclusione, il software per gli acquisti, il magazzino e la logistica può essere utilizzato singolarmente ma l’integrazione con il SAM ERP2 lo rende uno strumento più completo perché fornisce prestazioni migliori.

In particolare è composto da una serie di moduli:

  • acquisti
  • portale Web Fornitori
  • magazzini e scorte
  • tracciabilità
  • logistica con bar-code
  • logistica WMS
  • statistiche acquisti e valutazione fornitori
  • cross – analysis di magazzino e classificazioni ABC
vuoi saperne di più?

gestione magazzino? tutti i moduli di sam erp2

Slider
Slider

i software che potrebbero interessarti

le soluzioni che completano la tua azienda!

GESTISCI I PROCESSI AZIENDALI

Dixtinguo-SAM-ERP2-software-aziendale-modulare-erp

PROGRAMMA LE ATTIVITA'

Dixtinguo-BPM-business-process-modeler-centrosoftware

DIGITALIZZA I TUOI ARCHIVI

Dixtinguo-GLOBE-archiviazione-documentale
Slider