CRM

la gestione ottimale del cliente

✓ Cos’è il CRM e qual è lo scopo del software gestione clienti?

Il software gestione clienti, comunemente definito CRM, non è un semplice software aziendale. E’ un vero e proprio modello di business che coinvolge il sistema informativo aziendale e tutta l’organizzazione. 

La gestione del cliente parte della filosofia generale dell’impresa perché l’utilizzo del CRM è strettamente legato a obiettivi, alle strategie, alla comunicazione e alla completa integrazione con i processi aziendali. Ogni persona che ruota intorno all’azienda dovrebbe avere l’obiettivo primario di mettere sempre al centro il cliente.

Si tratta di una vera e propria filosofia di business! Il software gestione clienti consente di adottare specifiche strategie. In che modo? ogni nominativo verrà inserito nel database insieme alle informazioni principali. Interagire e rispondere alle esigenze del proprio target è fondamentale per automatizzare i processi di gestione clienti.

✓ Quali sono i vantaggi di un CRM?

Grazie al CRM, il software per la gestione dei clienti, potrai finalmente curare il rapporto in modo completo. 

Non avrai più informazioni insufficienti o poco curate: il CRM permette di valutare il grado di soddisfazione del cliente grazie al monitoraggio di acquisti, attività e attitudini. 

Potrai identificare i singoli clienti in base alla definizione del bisogno e distinguerli tra quelli che potenzialmente potrebbero essere molto interessati al prodotto/servizio offerto, e quelli che hanno manifestato un interesse. Oppure capire chi sono coloro che ancora non lo hanno manifestato ma sono potenzialmente interessati ai servizi che offri.

Non è un semplice software ma un complesso sistema che è in grado di collegare le informazioni della clientela provenienti da più canali.

Tenendo conto del grado di interesse manifestato da un cliente potenziale potrai programmare tante attività: pianificare l’invio di mail, fare previsioni di vendita, fissare appuntamenti, monitorare le eventuali campagne e stilare dei report.

In conclusione, il software per la gestione dei clienti può essere utilizzato singolarmente ma integrarlo con il SAM ERP2 lo rende uno strumento più completo.

In particolare è composto da una serie di moduli:

  • marketing pre e post vendita – CRM1
  • servizi e Assistenza post vendite – CRM2
  • marketing (portale web)
  • servizi (portale web)
  • agenti (portale web)
  • integrazione con Geo-Marketing
  • vending (tentata vendita)
vuoi saperne di più?

solo gestione clienti? tutti i moduli di sam erp2

Slider
Slider

i software che potrebbero interessarti

le soluzioni che completano la tua azienda!

GESTISCI I PROCESSI AZIENDALI

Dixtinguo-SAM-ERP2-software-aziendale-modulare-erp

PROGRAMMA LE ATTIVITA'

Dixtinguo-BPM-business-process-modeler-centrosoftware

DIGITALIZZA I TUOI ARCHIVI

Dixtinguo-GLOBE-archiviazione-documentale
Slider
0
Commercialisti
0
Aziende
0
Postazioni attive
0
Sub clienti
Slider